Colazione con vista sul Vesuvio

É uno dei momenti più amati dai nostri Ospiti. E crediamo di sapere il perché.

Al Bellevue Syrene ogni mattina si realizza una piccola magia, resa possibile dallo charme di un luogo unico e dalla cura attenta che dedichiamo ad un servizio che è il preludio di una meravigliosa giornata da trascorrere a Sorrento. La colazione in Hotel viene servita infatti nella Villa Pompeiana, luogo iconico del Bellevue Syrene, con le sue sale affrescate e la terrazza affacciata sul mare di Sorrento e con una spettacolare vista sul Vesuvio.

La Villa Pompeiana è un luogo speciale, che incanta col suo fascino sospeso nel tempo, che unisce la storia millenaria dell’Hotel, che sorge sulle vestigia di una villa romana, alla passione per l’antichità che ha animato collezionisti e antiquari tra ‘800 e ‘900.

Nelle sale che ospitano il ricco buffet si ammira una riproduzione fedele della casa dei Vetti di Pompei realizzata ai primi del ‘900 dal collezionista inglese William Waldorf Astor. 

Qui alla bellezza della storia con la S maiuscola si affianca l’amore per una storia più piccola ma per noi importante, quella della nostra terra, che celebriamo attraverso materie prime d’eccellenza, protagoniste  delle nostre tavole fin dal mattino.

La Villa Pompeiana è da più di un secolo orgoglio del Bellevue Syrene, che custodisce e preserva questo tesoro per condividerne la bellezza con tutti i suoi Ospiti. 

La luce dalle tinte pastello che colora il cielo del Golfo di Napoli, l’atmosfera della terrazza su cui aleggia l’eco della storia e del mito delle sirene, il piacere di dedicarsi un momento di puro gusto a inizio giornata, sono gli ingredienti di una ricetta che da molti anni si rivela la preferita dai nostri Ospiti. E che conferma la nostra passione per un momento del soggiorno che può rivelarsi appagante e romantico quanto un aperitivo al tramonto o una cena sotto le stelle.

More stories
What’s in the Glass