Un dolce Autunno a Sorrento

Le vacanze autunnali a Sorrento rivelano un fascino sorprendente e il clima tiepido invita alle passeggiate e al relax. Regalando anche qualche bella giornata in spiaggia.

Il clima mite della Costiera Sorrentina rende l’ingresso nella stagione autunnale particolarmente dolce e regala colori suggestivi e romantici. Ottobre offre ancora giornate di mare, col sole caldo che richiede un tuffo nel mare delle Sirene.


 Il giardino d’inverno del Bellevue Syrene è il luogo ideale per trascorrere il tempo libero durante la vacanza d’autunno, tra uno snack al club lounge o una sosta alla  cigar room. 

Quando l’afa dei pomeriggi estivi lascia spazio al clima tiepido di ottobre, la passeggiata tra le strade e i vicoli di Sorrento tra le botteghe del centro storico, all’ombra dei bei palazzi antichi, è particolarmente piacevole e rilassante. Da concludere in albergo con un buon the, un cappuccino o anche un drink o un calice di bollicine.


La terrazza al tramonto consente di gustare un aperitivo vista mare e la sala Mimmo Jodice accoglie gli Ospiti per la cena incorniciando il Vesuvio attraverso le grandi vetrate. La tradizione culinaria italiana e partenopea regala in ogni stagione piatti dal sapore avvolgente, che ricalcano il ritmo delle stagioni e la cultura gastronomica del territorio.


Un massaggio rilassante al centro benessere, una tisana, o un bagno di vapore in hammam completano il quadro della vacanza di fine estate.


La degustazione in cantina, accompagnata dall’assaggio dei prodotti tipici di stagione, è l’occasione per visitare quelle che un tempo erano le cisterne della villa romana dell’imperatore Augusto e che oggi ospitano la wine cellar dell’Hotel.

Contattaci per organizzare la tua vacanza d’autunno a Sorrento. Sarai sorpreso dal fascino delle tante attività che in questa stagione trovano il loro momento perfetto!

More stories
Il primo Bilancio di Sostenibilità del Bellevue Syrene