Al Bellevue Syrene l’arte è di casa

Sulle vestigia di un’antica villa romana, Il Bellevue Syrene si presenta come una vera e propria casa museo.

Non un revival dei fasti imperiali, ma una dimora di charme che offre ad ogni angolo una suggestiva commistione di antico e contemporaneo. È la filosofia d’accoglienza del Bellevue Syrene, dove alla calda ospitalità italiana di altri tempi si affiancano servizi e amenities assolutamente contemporanei. 

Una commistione armonica di antico e moderno, di arte e natura.

Dall’ingresso, passando per le camere, per le terrazze e per gli ambienti comuni, lo sguardo è catturato da dettagli di grande fascino e suggestione, che fanno sentire ogni ospite circondato dalla bellezza in tutte le sue forme, quella della natura e quella creata dall’uomo.

La Villa Pompeiana è una meravigliosa ricostruzione della casa dei Vetti di Pompei realizzata ai primi del novecento dal collezionista inglese Lord Astor, e custodita con cura dagli owners dell’albergo. E chi soggiorna al Bellevue Syrene non può fare a meno di riconoscere in tutti gli ambienti dell’Hotel le tracce del suo illustre passato.

Accanto ai busti e alle ceramiche classiche si possono scorgere espressioni dell’artigianato e dell’arte del territorio, come le sculture di Paolo Sandulli, le cui donne sono un omaggio alla morbida bellezza mediterranea.

Il soggiorno al Bellevue Syrene è un’esperienza immersiva in una dimensione di raffinata quiete e ricercata ospitalità.

More stories
Il mito delle Sirene