Le migliori 10 cose…da fare in vacanza a Sorrento.

Le esperienze da non perdere per rendere memorabile il tuo soggiorno (e che potrai vivere semplicemente affidandoti al nostro concierge).

1.La prima, ovviamente, è soggiornare al Bellevue Syrene! 

Vista mare sul Golfo di Napoli dalla Suite Lord Astor, Bellevue Syrene Sorrento.

L’Hotel affacciato sul mare, con vista sul Vesuvio, è già una destinazione nella destinazione. Sorge sulle vestigia di un’antica villa imperiale e conserva le tracce del sue illustre passato, offrendo agli Ospiti qualcosa di unico. Dalla terrazza della Villa Pompeiana, una ricostruzione quasi perfetta della casa dei Vetti di Pompei, si possono vedere le tracce della peschiera romana in cui si dilettava il nipote dell’imperatore Augusto! 

Ninfeo e spiaggia privata del Bellevue Syrene Sorrento.

2.Una visita ai bagni della Regina Giovanna.

La leggenda vuole che la regina Giovanna d’Angiò si recasse a fare il bagno tra le rocce di questa scogliera in atteggiamenti alquanto scandalosi! La realtà è questo luogo rappresenta un tesoro naturalistico e storico. Sulle rocce infatti si ammirano i resti della sontuosa villa romana di Pollio Felice

3.Gita in barca.

La costiera Sorrentina e la costiera Amalfitana viste dal mare si mostrano in tutta la loro bellezza. E un tuffo davanti all’isola di Capri, all’ombra dei Faraglioni è un’esperienza imperdibile. 

4.Aperitivo con vista Vesuvio.  

La terrazza del Bellevue Syrene è la location perfetta per l’aperitivo, protesa sul mare e con le luci del Golfo che si accendono man mano che arriva la sera. Il nostro bar tender è un vero appassionato di mixology e ama sperimentare, ma si esibisce anche nei classici long drink e nei cocktail da sempre più apprezzati. 

Terrazza vista mare del Bellevue Syrene per un aperitivo a Sorrento.

5.Cena sotto le stelle

Cena romantica al Ristorante La Pergola, Bellevue Syrene Sorrento.

E’ il must romantico, e poi Sorrento è davvero la città dell’amore. I piatti della cucina partenopea stuzzicano tutti i sensi, con i profumi, i colori, le consistenze che raccontano la storia di un popolo di mare. 

6.Degustazione dei prodotti tipici della regione.  

La penisola Sorrentina ha il grande pregio di trovarsi tra montagna e mare. Se il pescato fresco è sempre protagonista della tavola, non sono da sottovalutare i doni che la terra vulcanica, fertile e generosa, fa a questo territorio. Sui Monti Lattari si producono le eccellenze casearie della regione, come il Provolone del Monaco. E la Campania ha una lunghissima storia di produttrice di vini, e vanta oggi 15 DOC e 4 DOCG, oltre a 10 IGP. 

7.Pizza!  

Non ha bisogno di presentazioni, è l’icona di Napoli, della Campania, dell’Italia. Ma con l’olio extra vergine d’oliva del territorio, i nostri pomodori, il basilico e soprattutto la mozzarella campana, la pizza da noi ha un sapore irripetibile

8.Archeotour lungo il Golfo di Napoli.

dav

Non solo Pompei. Tutto il Golfo di Napoli è punteggiato di siti archeologici di grande fascino. Ercolano, una città brulicante di vita, sorpresa come la vicina Pompei dall’eruzione del Vesuvio, Oplontis con la sua meravigliosa Villa di Poppea, e le Ville di Stabia, con le loro sofisticate decorazioni  parietali. Anche al Bellevue Syrene è possibile passeggiare letteralmente nel tempo. Il camminamento che conduce alla spiaggia, scavato nella roccia, è l’originale passaggio romano, che dalla villa conduceva al mare. Il tunnel ha avuto tante destinazioni d’uso nei secoli, che hanno lasciato tracce visibile lungo le pareti di roccia sotto forma di iscrizioni di epoche diverse.  

Camminamento romano, discesa alla spiaggia privata del Bellevue Syrene, Sorrento.

9.Limoncello.

Limoncello Piemme, aperitivo al Bellevue Syrene, Sorrento.

E’ il celebre liquore di limoni di Sorrento. Ne esistono innumerevoli imitazioni, ma l’originale è fatto con l’inimitabile agrume sorrentino, nutrito di acqua e sole del sud. Al Bellevue il rinomato Limoncello PIEMME, storico produttore del liquore, che custodisce e preserva la ricetta tradizionale. 

10.Programmare il prossimo viaggio!

Alla fine del soggiorno c’e solo una cosa da fare…Le occasioni di scoperta, le cose da vedere, le esperienze da vivere non sono finite…questo era solo un assaggio. 

Villa pompeiana, terrazza vista mare, matrimoni ed eventi, Bellevue Syrene, Sorrento.
More stories
Al Bellevue Syrene l’arte è di casa