Magico Natale a Sorrento

Le feste si illuminano di luci e colori per rallegrare i turisti e i cittadini di Sorrento che ogni anno scelgono la località costiera come luogo per passare il Natale. 


Concerti, spettacoli, intrattenimento, mostre, è ricchissimo il panorama delle opportunità che Sorrento mette in campo nel periodo Natalizio. Giunge ormai alla XI edizione il cartellone di eventi M’Illumino d’Inverno, che ogni anno si arricchisce di nomi prestigiosi . Bollani, Teresa Salgueiro, Peppe Servillo sono solo alcuni degli interpreti, ma l’appuntamento è anche con la musica sacra, coi presepi tradizionali, con l’animazione da strada, con i mercatini di Natale.
 
Attesissime come ormai da 41 edizioni le Giornate internazionali di cinema, dal 3 al 6 dicembre, pensate per gli addetti ai lavori, ma sempre più coinvolgenti grazie alle anteprima dei film e alle tante manifestazioni connesse. Per non parlare della passerella di star che attira moltissimi amanti della settima arte.
 
La gastronomia delle feste è un ottimo motivo per soggiornare a Sorrento nel periodo natalizio, quando le case si profumano di struffoli, mostaccioli e susamielli e i menu dei ristoranti si trasformano per onorare la tradizione. Anche la cucina descrive la storia e la cultura di un territorio, e la Penisola Sorrentina, racchiusa tra il mare e le colline, offre tante specialità da gustare.
 

Il Bellevue Syrene indossa l’abito delle feste, e dà un caloroso benvenuto ai suoi Ospiti invernali augurando a tutti Buone Feste e Buon Natale di gioia e salute!

More stories
La Pergola