Il primo cinque stelle a diventare Hotel Rifiuti Zero

La nuova frontiera di luxury hospitality invita gli Ospiti a partecipare ad un destino di benessere e di rispetto. Di sé e dell’ambiente.

La sostenibilità non è un’opzione, è un valore da portare avanti e condividere. Innanzitutto con i nostri Ospiti.
Sono piccoli gesti che fanno la differenza, ma richiedono una profonda consapevolezza di quello che ognuno di noi può fare per l’ambiente.
Perché il Lusso può essere responsabile senza perdere nulla del suo fascino, ma guadagnando addirittura in termini di soddisfazione dei Clienti.

Ecco in che modo ci impegniamo concretamente per ridurre il più possibile l’impatto ambientale del nostro hotel.

Abbiamo raggiunto l’85% di raccolta differenziata, abbiamo eliminato gran parte dei prodotti monodose, ed acquistiamo prodotti in grandi confezioni per ridurre al minimo l’impatto del packaging. 
Ricicliamo i tappi di sughero e gli abiti che vengono dimenticati dai nostri clienti vengono donati ad Onlus del territorio.
I saponi lasciati nei bagni delle camere vengono riutilizzati nei bagni adibiti al personale ed in quelli delle aree comuni.
Il nostro personale, adeguatamente formato per rendere sostenibile ogni processo della gestione della struttura, utilizza per le pulizie prodotti concentrati e grazie all’uso del vetro e ad erogatori di acqua naturizzata, abbiamo eliminato le bottiglie in plastica per tutto il nostro staff.

Tutti noi del Bellevue Syrene abbiamo aderito con entusiasmo a questa nuova filosofia, e saremo lieti di fornire agli Ospiti tutte le informazioni sul progetto di sostenibilità che portiamo avanti con il prezioso contributo di Hotel Rifiuti Zero.

More stories
R&C Gourmet Festival 2016 al Bellevue Syrene