R&C Gourmet Festival 2016 al Bellevue Syrene

L’Art de Vivre è la Decima Arte. Con una missione: rendere il mondo un posto migliore attraverso la cucina e l’ospitalità.


Appartenere al mondo Relais&Chateaux non è solo sinonimo di esclusività e raffinatezza. E’ una dichiarazione di intenti, vuol dire condividere una filosofia che si fonda su valori ben precisi. Cultura, passione, condivisione, rispetto, senso di appartenenza alla propria terra e apertura alla conoscenza e alla contaminazione di diverse identità.

Non sono solo parole, è la promessa di aderire a dei principi e ad impegnarsi in un progetto, quello che nel 2014 ha dato vita ad un manifesto contenente 20 punti, 20 impegni concreti a favore della cucina e dell’ospitalità cui tutti gli associati Relais& Chateaux hanno deciso di aderire, per preservare le tradizioni culinarie di tutto il mondo, per condividere la passione per le cose belle e buone della vita ed essere promotori di un mondo più umano.

Il Gourmet Festival è l’espressione più completa di questo modo di pensare e di agire, ed incarna perfettamente tutti i valori R&C. Si tratta di cene a quattro mani in cui due identità, due eccellenze nazionali, due forti personalità, col loro ricco bagaglio di esperienze e di tradizioni si incontrano e collaborano per dare vita ad un viaggio culinario che apre nuove prospettive di conoscenza non solo di una realtà esterna, ma anche della propria, osservata da un punto di vista diverso, con gli occhi dello Chef ospite.

Convivialità, amicizia, calore, si esprimono al massimo grado attorno alla tavola, con un buon vino e la voglia di conoscersi meglio, e di stabilire legami.

La bellezza del luogo, la cortesia e l’attenzione di tutto lo staff, la creatività e la sapienza degli chef, la condivisione di sentimenti positivi di benevolenza e di concordia, sono questi gli strumenti attraverso i quali Relais&Chateaux intende contribuire a fare del mondo un posto più giusto. Senza dimenticare il rispetto e l’equità dovuti a tutti i collaboratori e i partners delle nostre strutture, principalmente produttori locali, che contribuiscano a portare avanti uno sviluppo sano e sostenibile del territorio.

More stories
Aperitivo in terrazza al Bellevue Syrene