Sorrento da bere

Il gusto esuberante e intenso della Terra delle Sirene racchiuso in un sorso di vitalità.


Una terrazza affacciata sul mare, il sole che tramonta all’orizzonte, i colori della natura che avvolgono lo sguardo e riempiono l’aria di profumi delicati. Al Bellevue Syrene sembra tutto pensato per creare l’atmosfera peretta per una romantica serata a due. Eppure manca ancora qualcosa in questo quadro già affascinante…due calici da far tintinnare per sottolineare, con il suono delle serate importanti, un momento da ricordare.

Al posto delle classiche bollicine, vi proponiamo il nostro signature cocktail.

Spritz Bellevue Syrene
 

Ha un nome tedesco, ma nella versione ideata dal bartender dell’Hotel, questo long drink parla decisamente italiano.
 
Ingredienti:
 
Limoncello
Arancia
Angostura
Prosecco
 
Prosecco e Angostura rappresentano il matrimonio perfetto tra italia e Caraibi, dove si produce il misterioso bitter la cui ricetta è segretissima, ma pare che derivi dall’estratto di oltre 40 spezie e frutti.
Arancia e Limoncello raccontano i sapori e i profumi di Sorrento, il giallo e l’arancio del sole del Mediterraneo.
Ed è proprio a queste latitudini che nascono i mix più gustosi di una bevanda che, nata in terra d’Austria dall’unione di vino, acqua frizzante e bitter, può essere declinata in tanti modi differenti e interessanti.
Un modo insolito e accattivante per scoprire le eccellenze del territorio , in primis gli agrumi, da cui si ricava il celebre liquore limoncello , diventato ormai ambasciatore di Sorrento nel mondo.

More stories
Quando la sostenibilità si sposa col gusto